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Brand: MONIER
Prodotto: Tegal Innotech Protector
Media: riviste di settore

Alla già nota superficie “Optima” applicata al Tegal, costituita da 3 strati, Wierer aggiunge un ulteriore strato, denominato “Protector” che ne migliora resistenza, durata ed estetica, con una superficie molto più liscia della precedente e un aspetto satinato alla vista e al tatto.

Strategia
Decidiamo che non si tratta di presentare la nuova superficie, per quanto tecnologica, perché il nostro utilizzatore o prescrittore non acquisterà un trattamento ma la risultante della sua applicazione su un prodotto; in altre parole decidiamo di rilanciare il Nuovo Tegal Protector, riposizionandolo presso il target architetti a un alto livello di design.

Per questo lo valorizziamo affidando la presentazione a una testimonial algida e seducente che, fatta eccezione per il volto, è più grafica che fotografica. Design essa stessa, quasi fosse la personificazione del prodotto.

Oltre alla campagna stampa realizziamo una brochure di prodotto, poster P.V. e un’iniziativa che porta giovani promoter in tour sui cantieri, accompagnate dal capo- area, con auto personalizzata. A questo si aggiunge una landing page sul sito e attività di social web.

Foto: Marco Bravi
Fotoritocco: Marco Oliosi

Tegal Innotech Protector

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Brand: UNISMART PADOVA ENTERPRISE
Oggetto: Evento Open Factory
Media: Corriere della Sera

Il target di Open Factory è piuttosto particolare: l’evento di turismo manifatturiero attrae un pubblico eterogeneo, accomunato dal piacere dell’esplorazione.

È proprio a questa innata natura che Uni- Smart, nuova società finalizzata alla valorizzazione delle conoscenze innovative dell’Università di Padova, si rivolge con un ringraziamento anticipato e complice: “Benedetto sia il gene della curiosità” (come se esistesse davvero!). Immagine tecnico-scientifica e spettacolare, in stretta parentela col neonato marchio.

Evento Open Factory

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Brand: MONIER
Prodotto: Tegole Wierer
Media: riviste di settore

Le tegole Wierer hanno una grande resistenza e, soprattutto, sono anti gelive. Per questo “il tempo” assume qui il doppio significato di tempo meteorologico, con le sue condizioni estreme, e di durata. Ragioni a supporto di tale duplice promessa sono le garanzie di trenta e quindici anni.

Agenzia: Adpresscommunications
Direttore creativo: Antonella Farina

Tegole Wierer

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Brand: MONIER
Prodotto: Sistemi solari
Media: riviste di settore

Un girasole per un sistema solare termico: niente di originale. Ma a guardar bene si tratta di una curiosa e affascinante opera della digital artist statunitense Cecilia Webber che ha realizzato il fiore con una miriade di corpi umani. Quello che ci voleva per una green solution.

Agenzia: Adpresscommunications
Direttore creativo: Antonella Farina
Immagine: Cecilia Webber

Sistemi solari

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Brand: MONIER
Prodotto: Auranox Wierer
Media: riviste di settore

Tegola dalle proprietà fotocatalitiche, capace di neutralizzare gli agenti inquinanti del traffico cittadino. L’immagine di piazza Duomo di Milano ai raggi X risponde efficacemente alla promessa fatta. L’annuncio stampa era a sostegno di un lancio che ha investito diversi target con strumenti diversificati:

  • uno speciale mail-pack contenente il seme di una piantina, destinato ai tecnici comunali;
  • T-shirt fotosensibili per carpentieri;
  • caramelle balsamiche in dispenser sul bancone dei distributori di materiali edili.

Agenzia: Adpresscommunications
Direttore creativo: Antonella Farina

Auranox

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Brand: MAPFRE
Prodotto: MAPFRE WARRANTY

Comunicazione Punto Vendita

Mapfre, compagnia assicurativa spagnola, sbarca in Italia con un pacchetto assicurativo componibile.

Soluzione creativa
Ogni prodotto è assimilato ad una dose di camomilla in un’iperbole dal sapore ispanico.

Agenzia: Adpresscommunications
Direttore creativo: Antonella Farina

Mapfre Warranty

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Brand: INA ASSITALIA
Oggetto: Più Per Lei

Un prodotto multi garanzia in grado di soddisfare le esigenze di tutela più elementari che una donna possa avere. Il lancio di prodotto era costituito da:

  • annuncio stampa;
  • strumenti di promozione per le agenzie (locandina, flyer, roll-up);
  • promozione con un prezzo specialissimo;
  • allestimento di un truck (a cura di Business & Roads) per una promozione itinerante.

Agenzia: Adpresscommunications Direttore creativo: Antonella Farina

Ina - Più per lei

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Brand: VOLKSWAGEN
VEICOLI COMMERCIALI
Oggetto: Multivan

Sono stata direttore creativo di Volkswagen Veicoli Commerciali dal 2004 al 2008 occupandomi, con il bravo e caro copywriter Alessandro Menegazzo, di ogni aspetto della comunicazione (lanci di prodotto, annunci stampa, allestimenti delle concessionarie, marketing diretto ecc.). Ho seguito i lanci di:

  • Caddy
  • Caddy Life
  • Transporter
  • Crafter
  • Multivan
  • Multivan Beach
  • California

Agenzia: Adpresscommunications
Direttore creativo: Antonella Farina

Volkswagen Multivan

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Brand: VOLKSWAGEN
VEICOLI COMMERCIALI
Oggetto: Ricambi Originali

Sono stata direttore creativo di Volkswagen Veicoli Commerciali dal 2004 al 2008 occupandomi, con il bravo e caro copywriter Alessandro Menegazzo, di ogni aspetto della comunicazione (lanci di prodotto, annunci stampa, allestimenti delle concessionarie, marketing diretto ecc.). Ho seguito i lanci di:

  • Caddy
  • Caddy Life
  • Transporter
  • Crafter
  • Multivan
  • Multivan Beach
  • California

Agenzia: Adpresscommunications
Direttore creativo: Antonella Farina

Volkswagen Ricambi Originali

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Brand: SIRONA
Oggetto: HUGO, sgabello per dentisti

Quando mai l’asimmetria ha rappresentato un valore? Invece è proprio nel paradosso il vero benefit per il dentista, la cui professione richiede una seduta che assecondi ogni suo movimento intorno al paziente.

Agenzia: Adpresscommunications
Direttore creativo: Antonella Farina

Sirona

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Brand: AVIS
Oggetto: Promozione Delivery
Media: quotidiani nazionali e maxi affissioni

Campagna stampa in co-mktg con Toyota: Toyota ha l’opportunità di far provare la nuova Yaris; Avis di promuovere gratis il servizio.
Campagna promossa in varie città italiane con annunci stampa e grandi affissioni.

Agenzia: Adpresscommunications
Direttore creativo: Antonella Farina

Avis

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Brand: INA ASSITALIA
Oggetto: Format di comunicazione
Media: affissione

INA ASSITALIA ha vissuto un periodo in cui le aperture di nuove agenzie e i cambi di sede si susseguivano su tutto il territorio nazionale a un ritmo piuttosto elevato. C’era la necessità di realizzare un format di comunicazione semplice, economico e veloce da produrre, per accompagnare questi eventi.

In questa soluzione di affissione (6 metri x 3) dovevamo cambiare solo l’indirizzo e in poche ore si poteva consegnare il file per la stampa.

Agenzia: Adpresscommunications
Direttore creativo: Antonella Farina

Assitalia